Un Team di esperti sempre al tuo servizio
Esattamente cinquant’anni fa a Corigliano Scalo in provincia di Cosenza c’erano i carabinieri, il curato, l’edicola (che arrotondava creando le cartucce per la caccia) e l’ufficio postale.
Mancava solo la farmacia De Florio.
Fu così che, nel 1966, il dottor Ugo De Florio, titolare dell’omonima farmacia, decise dopo l’assegnazione da parte del medico provinciale, di rilevare la farmacia esistente e trasferirsi da Sant’Agata d’Esaro a Corigliano Scalo.
Oggi la farmacia conta 11 farmacisti, un responasabile della logistica e cinque professionisti: una estetista, una psicologa, una nutrizionista, un ottico e una infermiera.
Ognuno dei collaboratori della farmacia ha una sua specifica specializzazione: dalla dermocosmesi all’integrazione alimentare passando per la celiachia, la nutrizione speciale e l’ottica.
La priorità di ognuno dei collaboratori della farmacia e quindi della farmacia De Florio nel suo insieme è il benessere delle persone.
Per benessere intendiamo come prima cosa il riconoscere alle persone una propria unicità e di conseguenza dare ad ogni cliente consigli che siano specifici e personalizzati.
Vogliamo che la nostra Farmacia rappresenti un “polo di benessere” sul proprio territorio, all’insegna della trasparenza e dell’efficienza, per offrire loro – oltre a un servizio eccellente – anche un costante aggiornamento con le ultime novità e i suggerimenti più utili in materia di salute (e non solo).
Specialisti nel settore Nutraceutico
L’eccellenza dei nostri prodotti è garantita da convenzioni con istituti universitari italiani e collaborazioni con istituti di ricerca italiani ed esteri, oltre che un’accurata scelta delle materie prime e dall’uso di macchinari che rispettano le norme GMP
La nostra filosofia
La nostra filosofia è legata a valori di professionalità, aggiornamento e formazione continua, rispetto della normativa e innovazione tecnologica
I nostri valori sono dunque scrivibili in quattro grandi concetti principali:
1. Competenza
Approfondite conoscenze e capacità professionali sono il fulcro dei nostri servizi e della consulenza che offriamo al cliente. Un plus che il nostro staff si impegna a sostenere e sviluppare attraverso la condivisione della conoscenza e l’aggiornamento costante tramite qualificati corsi formativi professionali (almeno 6 corsi formativi ‘mirati’ all’anno).
2. Onestà
Crediamo che la trasparenza e la lealtà siano le chiavi per soddisfare pienamente il cliente attraverso proposte, consigli e soluzioni su misura dei suoi fabbisogni. Senza dimenticare l’onestà nel riconoscere i propri errori e la grande franchezza e sincerità con cui improntiamo tutti i rapporti personali.
Ogni necessità della clientela è un obiettivo primario per la nostra farmacia, per questo il nostro staff è sempre operativo in postazione e adotta espressioni e atteggiamenti educati verso ogni interlocutore, in linea con i valori e il contesto della farmacia.
4. Passione
Entusiasmo, dedizione e impegno sono il cuore dell’attività del nostro personale, sempre pronto a interpretare il proprio ruolo coinvolgendo il cliente tramite un approccio positivo e motivante, ma anche flessibile e responsabile verso i propri compiti e obiettivi.